A – Smooth Life (Associazione / ONLUS) nasce dal desiderio di lasciare sulla terra un segno tangibile del passaggio di Andrea, mancato a causa di incidente stradale a l’8 maggio 2014. 

L’obiettivo dell’Associazione è svolgere progetti solidaristici in zone in via di sviluppo, in particolare a Zanzibar, che siano caratterizzati dall’elemento musicale che era una sua  grande passione

La musica è un fattore aggregante ed educativo e quindi dare la possibilità ai ragazzi del luogo di studiarla in una scuola, con insegnanti preparati e praticarla in un luogo “dedicato e strutturato” praticarla insieme alla loro comunità locale. Può contribuire allo sviluppo socio culturale collettivo e dare una opportunità di creare legami, trasmettere cultura e divertirsi.

“La mia casa discografica si chiamerà Smooth Sound Recordsdiceva Andrea: Smooth Sound Music School quindi, per realizzare il desiderio di produrre e diventare “Records” nel futuro, avvicinare popoli lontani, creare armonie di suoni e culture, linguaggi e sonorità. Andrea ne siamo certi, ne sarebbe felice. 

MISSION

Siamo un gruppo di persone che desidera onorare il passaggio di Andrea sulla terra attraverso progetti solidaristici che aiutino persone vicine e lontane attraverso la musica: essa è un elemento aggregante ed educativo in tutte le culture, e soprattutto era la sua passione. Vogliamo quindi cercare di migliorare la vita di chi non ha mezzi per farlo offrendo loro la possibilità di apprendere, praticare,suonare, trasmettere e creare per celebrare la vita e la gioia di stare insieme. Andrea ne siamo certi ne sarebbe fiero.